Bündner Kunstmuseum Chur
Museum d’art dal Grischun Cuira
Museo d’arte dei Grigioni Coira

2021

Serie e VariazioNE. una panoramica non proprio sulla collezione
01.04.-29.08.2021​

Gli artisti riscoprono regolarmente il potenziale di serie e di variazioni. Ciò permette loro di sviluppare un tema o di guardare le cose da una prospettiva sempre diversa. Facendo questo giocano con i mezzi artistici così come con la libertà di cercare possibilità creative individuali rimanendo fedeli agli elementi sovraordinati predefiniti e di trovare prospettive sempre nuove e sorprendenti, anche per quanto riguarda il tema dell'esposizione.
Quali sono le idee e le aspettative legate a serie e variazioni? La Collezione d'arte grigionese è ricca di esempi in questo senso e in questa sede ne proponiamo una selezione.

 

Con: Silvia Buol, Miriam Cahn, Evelina Cajacob, Abraham David Christian, Hans Danuser, Corsin Fontana, Alberto Giacometti, Augusto Giacometti, Giovanni Giacometti, Florin Granwehr, Michel Grillet, Stefan Gritsch, Heiner Kielholz, Gaspare Melcher, Albert Müller, Florio Puenter, Margret Rufener, Gaudenz Signorell, Matias Spescha, Hugo Suter, Katharina Vonow, Pascale Wiedemann


Orari di aperturaMa-Do 10.00–17.00 Gi 10.00 – 20.00