Bündner Kunstmuseum Chur
Museum d’art dal Grischun Cuira
Museo d’arte dei Grigioni Coira

Anteprima

«à table!» - una mostra annuale per l'anniversario della Società grigione di Belle Arti
14.12.2025 – 25.01.2026


Nel 2025 la Società grigione di Belle Arti festeggia il suo 125° anniversario. Fu fondata con l'obiettivo di organizzare mostre, creare una collezione e avviare un museo, promuovendo così la comprensione dell'arte da parte della popolazione. Fin dall'inizio, la Società grigione di Belle Arti ha intrattenuto strette relazioni con le artiste e gli artisti attivi nei Grigioni. Ancora oggi, la mostra annuale delle artiste e degli artisti grigionesi è una data fissa nel programma espositivo.

Per l'anno dell'anniversario il Museo d'arte dei Grigioni ha deciso, per la seconda volta dopo il 2016, di organizzare una mostra annuale a tema. Le artiste e gli artisti sono invitati a partecipare alla mostra con un contributo sul tema «à table!». Il tema è volutamente formulato in modo aperto e offre molte possibilità di confrontarsi artisticamente con il cibo, la cultura della tavola, l'ospitalità, nonché con questioni culturali e sociali legate all'alimentazione. Sono invitati a partecipare artiste e artisti dei Grigioni o con un forte legame con il Cantone. Le candidature saranno sottoposte alla selezione di una giuria.

Gli artisti interessati possono caricare il loro dossier per l'esposizione annuale sul portale www.ja-buendner-kunstmuseum.ch


Orari di aperturaMa-Do 10.00–17.00 Gi 10.00 – 20.00